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FAQ 1: COME CONTATTARE ABBANOA

1. Come contattare Abbanoa senza recarmi allo sportello?

E' possibile contattare Abbanoa attraverso i seguenti canali:

·         Sito Internet: www.abbanoa.it dal quale potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa

·         App  Abbanoa: scaricabile dall'App Store per i dispositivi IOS di Apple e da Playstore per i dispositivi che utilizzano Android

·         Numero verde del Servizio clienti 800062692, gratuito per le chiamate da rete fissa

·         Numero del Servizio clienti 848800974 per le chiamate da cellulare con tariffa ripartita al 50%

·         Numero verde gratuito di Segnalazione Guasti 800022040

·         Email: info@abbanoa.it

 

2. Cosa posso fare dallo Sportello Web Abbanoa?

Attraverso lo Sportello Web Abbanoa è possibile verificare  la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori, comunicare l'autolettura, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata (per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento cliccare qui )

Utilizzando lo Sportello Web Abbanoa è inoltre possibile inviare richieste al Gestore in modo veloce e sicuro utilizzando una semplice procedura online.

Accedendo alla sezione Richieste è inoltre possibile verificare in tempo reale lo stato di avanzamento delle istanze inviate ad Abbanoa.

Per poter inviare le richieste attraverso lo Sportello Web Abbanoa è necessario effettuare la registrazione utilizzando, se necessario, la nostra guida

Di seguito le tipologie di istanze che è possibile presentare e verificare attraverso lo Sportello Web:

·         Subentro/Riattivazione fornitura [A02]

·         Prima attivazione della fornitura [A03]

·         Variazione indirizzo di recapito [A410]

·         Disattivazione della fornitura [D01]

·         Richiesta di informazioni [IS01]

·         Richiesta di informazioni senza contratto [IS01W]

·         Rettifica fattura [RF01]

·         Reclamo lamentela [RS01]

·         Reclamo lamentela [RS01W]

·         Reclamo lamentela [RS01W]

·         Voltura ordinaria [S01]

·         Verifica contatore [VM01]

·         Richiesta di verifica pressione [VP01]

·         Predisposizione allaccio AcquaFognaDepu [WA10]

·         Predisposizione nuovo allaccio [WA20]

·         Predisposizione nuovo allaccio fognario [WA30]

·         Lavori di modifica allaccio [WA40]

·         Voltura gratuita/per successione [WA70]

·         Rimborso monetario [WS40]

·         Dilazione del debito [WS50]

·         Variazione tariffa applicata [WS70]

Per maggiori informazioni su come inoltrare una richiesta attraverso lo Sportello Web accedere alla sezione Come fare per

 

3. Cosa posso fare dall'App Abbanoa

L'App Abbanoa è disponibile nell'App Store per i dispositivi IOS di Apple e su Playstore per i dispositivi che utilizzano Android.

Attraverso l'App Abbanoa, così come dallo sportello online, puoi verificare, ovunque ti trovi e in qualunque momento, la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori, caricare le tue autoletture e procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata (per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento cliccare qui.

 

4. Cosa posso fare chiamando il numero di Call Center 800062692 (848800974 per le chiamate da cellulare) ?

I servizi garantiti dal Call Center sono gli stessi che garantisce lo sportello, eccetto la consegna della documentazione che può essere effettuata dallo Sportello WEB Abbanoa.

Consigliamo di contattare il nostro call center solo per richieste specifiche o casistiche particolari e dopo aver consultato il nostro sito web, dove è possibile trovare ogni informazione sulle prestazioni rese da Abbanoa e le procedure per richiederle.

 

E' per esempio possibile:

·         Ricevere informazioni su aspetti particolari delle procedure per attivare, modificare o cessare le forniture;

·         Verificare lo stato di avanzamento della pratica e sollecitarne la definizione;

·         Avere informazioni specifiche sul contenuto delle fatture;

·         Avere informazioni sulle letture e sui consumi.       

        

5. Come posso segnalare un guasto alla rete?

E' possibile inoltrare la segnalazione al numero unico di Segnalazione Guasti 800022040.