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COME REGOLARIZZARSI

Mettersi in regola? FACILE! 

Piani di rientro con dilazioni fino a 60 rate, possibilità di regolarizzarsi anche via web, servizio di conciliazione per trovare un accordo bonario, soluzione negoziata nel caso di condomini morosiCon una grande novità: arrivano le "rate amiche", che ora si possono sottoscrivere direttamente allo sportello, senza più bisogno di osservare lunghi e sfiancanti iter burocratici, o con una semplice telefonata: chiamando il call center al numero verde 800 062 692, infatti, l'iter viene espletato via email, con la documentazione che arriva direttamente nella casella di posta elettronica indicata.

Un nuovo servizio che nasce con l'obiettivo di fornire al cliente il supporto di cui ha bisogno per mettersi in regola. Attivo dai primi del mese di ottobre 2016 ha già consentito a numerosi clienti di attivare un piano di rientro personalizzato.

Servizi a chilometro zero (Sportello Online), nuova modulistica - più snella e intuitiva - a disposizione su abbanoa.it, piani di rateizzazione vicini al cliente, servizi di conciliazione e soluzione negoziata per arrivare a una soluzione bonaria delle controversie (senza ricorso al giudice), tanti e nuovi metodi di pagamento, un call center sempre a disposizione, che 6 giorni su 7 fornisce tutta l'assistenza di cui si ha bisogno (numero verde 800 062 692) se si vuole cominciare a pagare il servizio idrico. Insomma: mettersi in regola è facile!

GUARDA IL VIDEO DELLA CAMPAGNA INFORMATIVA #PAGAFACILE 

Leggi il nostro COMUNICATO STAMPA del 25 ottobre 2016

Eccoli, allora, tutti gli step che hanno consentito ad Abbanoa di fonrire un servizio che è una vera garanzia, a tutela di chi paga e a supporto di chi intende regolarizzarsi:

  1. Censimenti
  2. Bonifica delle anagrafiche (sono stati corretti gli errori delle banche dati fornite dai precedenti gestori)
  3. Sostituzione dei contatori
  4. Letture certificate (letture con palmari) = consumi certi
  5. Fatture a saldo (su letture reali e non su consumi presunti)
  6.  Bollette ogni 3-4 mesi
  7. Assistenza a 360 gradi grazie a un call center efficiente (Numero verde 800 062 692)
  8. Servizi a chilometro zero (direttamente da casa)
  9. Nuovi metodi di pagamento (Sportello Online o App per smartphone, per esempio)
  10. Servizio di conciliazione
  11. Soluzione negoziata per i condomini
  12. Rate amiche con sottoscrizione dei piani di rientro allo Sportello

Sono quindi tanti i servizi già a disposizione dei clienti che intendono finalmente mettersi in regola con il pagamento delle bollette.

Nel caso di clienti plurimorosi già diffidati o che hanno ricevuto un sollecito, Abbanoa ha introdotto un servizio telefonico (chiamata a casa) o domiciliare (visita di un incaricato). Attraverso una telefonata e/o una visita a casa sarà quindi più facile pagare quanto dovuto senza che si arrivi all'atto più estremo, quello dell'ingiunzione: una volta contattati dall'agenzia, i clienti plurimorosi dovranno infatti trovare una soluzione bonaria, senza percorrere altri canali se non quelli indicati dagli incaricati. A questo proposito, il Ministero dell'Economia all'inizio dell'anno ha infatti autorizzato alcune società del servizio idrico a riscuotere i crediti con iscrizione a ruolo ma è proprio per non arrivare a questa ultima azione, che comporterebbe il recupero coattivo del credito, che Abbanoa ha deciso di mettere a disposizione lo strumento della chiamata diretta (e/o visita a domicilio).

Attraverso una gara pubblica sono state individuate le società incaricate di contattare la clientela morosa attraverso una telefonata e/o con una visita a casa.  Ma anche in questo caso, il Gestore ha cercato di porre in essere ogni strumento a tutela della propria clientela:

·         In nessun caso dovranno essere effettuati pagamenti direttamente agli incaricati, dovranno solo essere fornite loro le copie degli avvenuti pagamenti;

·         Gli incaricati che effettueranno visite domiciliari saranno dotati di un badge di riconoscimento. Il loro nominativo sarà indicato sul sito aziendale e confermabile dal nostro front office (800 062 692 il numero del Servizio Clienti)

Obiettivo: fornire al  cliente il supporto di cui ha bisogno per mettersi in regola.