Salta al contenuto

« Indietro

Contratto telefonico al via

Comunicato stampa del 16 febbraio 2016

CONTRATTO TELEFONICO AL VIA

Introdotto il bollo virtuale, online il nuovo modulo che facilita l'attivazione di una nuova fornitura

Bollette: a disposizione del cliente i nuovi metodi di pagamento

Addio file allo sportello per attivare una nuova fornitura, fare un subentro, richiedere un allaccio temporaneo o a uso cantiere. Ora il contratto si può stipulare direttamente al telefono o dal proprio Pc o tablet. Con l'introduzione del bollo virtuale (è stato superato l'obbligo di apporre la marca da 16 euro sulla modulistica) e l'unificazione dei vecchi moduli in un solo modello da compilare, è ora possibile avviare e gestire la pratica comodamente da casa. E sempre nell'ottica di innovazione dei servizi offerti, è ora possibile pagare le bollette dal sito, oltre che con carta di credito, anche attraverso addebito sul conto corrente bancario grazie alla nuova funzionalità "MyBank" presente nello Sportello Online (qui tutti i metodi di pagamento delle bollette).

Call center: tempo di attesa 55 secondi. Prosegue il processo di modernizzazione del servizio al cliente avviato da Abbanoa. A disposizione dei clienti c'è un servizio telefonico che fornisce assistenza (800 062 692), un servizio mail efficiente (info@abbanoa.it) e un sito internet, www.abbanoa.it, che attraverso lo "Sportello Online" è ormai il primo supporto per tutte quelle operazioni che fino a ieri si potevano fare solo recandosi fisicamente allo sportello.

ENTRA IN SPORTELLO ONLINE

Abbanoa oggi garantisce una risposta alle email entro 48 ore dall'invio da parte del cliente. Numeri positivi anche per il call center, soprattutto se si guarda ai tempi d'attesa, fermi ormai sui 55 secondi (46 nelle ultime settimane).

Modulo unico e bollo virtuale. Il modulo unico si inquadra nella strategia di innovazione dei servizi resi e si pone l'obiettivo di semplificare e offrire vantaggi reali ai clienti, che non dovranno più ricercare il modulo giusto da compilare, ma potranno digitare direttamente i dati sulla versione pdf editabile. Grazie poi alla possibilità di assolvere al pagamento dell'imposta di bollo in modo virtuale, sarà possibile gestire l'invio con email o attraverso l'upload dallo Sportello On line Abbanoa.

Anche pagare le bollette ora è più facile. Ai tradizionali metodi di pagamento - bollettino premarcato, domiciliazione bancaria, bonifico bancario – Abbanoa ha messo a disposizione nuove e più moderne funzionalità. E' infatti attivo il servizio di Sportello Online, che permette di effettuare tutte le operazioni –  compresa quella che consente di vedere e pagare le bollette – direttamente da casa.

Il servizio relativo alle bollette – "vedi e paga le tue bollette" -  consente di visionare  (e scaricare)  tutte le ultime bollette e di pagare le fatture emesse da dicembre 2014. Cliccando sull'icona - € - accanto alle fatture non pagate, si potrà procedere al pagamento indicando i dati della propria carta di credito o con addebito sul conto bancario attraverso il servizio MyBank (utilizzabile da coloro che risultano clienti di un servizio di Internet Banking con la propria Banca).

C'è poi l'applicazionbe che consente il pagamento delle bollette da smartphone o tablet. Si chiama "Hype Wallet" ed è direttamente scaricabile sia sull'App Store di Apple (Iphone e  Ipad) sia sullo store Google play (smartphone e tablet Android).