Salta al contenuto

« Indietro

AVVISO N. 1 RESPONSABILE UO GESTIONE INFRASTRUTTURE: DATA CENTER, RETI E POSTAZIONI DI LAVORO Rif. 160

Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca  per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari

 

N. 1 RESPONSABILE UO GESTIONE INFRASTRUTTURE: DATA CENTER, RETI E POSTAZIONI DI LAVORO Rif. 160

 

Profilo professionale richiesto:

La figura supporta il responsabile del settore per l'esercizio delle reti, dei sistemi e dei server, la gestione delle dotazioni informatiche e accessorie, la manutenzione HW e la gestione dell'help desk. In particolare presiede le iniziative progettuali che hanno impatto sulla infrastruttura IT, analizza e sistematizza, attraverso interventi progettuali, le esigenze di adeguamento della infrastruttura IT; pianifica le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi, degli apparati di rete e di sicurezza; definisce e attua norme e procedure operative di esercizio e sicurezza logica e fisica; realizza attività atte a garantire l'integrità e la riservatezza dei dati e la continuità del servizio; coordina la gestione e l'evasione delle richieste di assistenza e degli "incident" IT interfacciandosi dove previsto con i fornitori di servizi; gestisce le abilitazioni ai sistemi nel rispetto delle procedure aziendali, gestisce le dotazioni informatiche individuali definendone. Fabbisogno. Coordina la struttura per il raggiungimento degli obiettivi operativi.

 

CCNL Federutility 7° Livello

 

Requisiti di accesso alla selezione

  • Laurea in informatica, in ingegneria informatica o equipollente
  • Esperienza almeno triennale nella gestione di infrastrutture IT complesse e articolate (sistemi, server e reti), caratterizzata dalla definizione e adozione di interventi atti a garantire la sicurezza e l'integrità dei dati, nonché con coordinamento di risorse;
  • Conoscenza delle logiche di storage, backup, disaster recovery, business continuity e della gestione di Firewall, reti Extranet, Proxy, Antivirus e Spam

 

La selezione consisterà in valutazione dei titoli, prova scritta e colloquio

 

Valutazione dei titoli

Esperienza professionale nelle attività oggetto della selezione: 1 punto per ogni anno fino a un massimo di 5 punti.

Corsi di formazione, abilitazioni e altri titoli relativi alla figura ricercata (master, certificazioni ecc.): fino a un massimo di 5 punti.

 

Selezione

La prova scritta verterà nella risposta a 5 quesiti aperti situazionali relativi agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca.

Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 40 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 5 candidati

 

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti

 

Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .

 

La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa  entro il 21 ottobre a: info.selezioni@abbanoa.it riportando l'oggetto: "Responsabile UO Gestione Infrastrutture: Data Center, Reti e Postazioni di Lavoro", (rif. 160).Le domande prive del modulo di partecipazione saranno rigettate.

Allegati