Salta al contenuto

« Indietro

Avviso selezione N. 2 Addetto informatico esperto RIF. 170

Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari

 

N. 2 Addetto informatico esperto RIF. 170

 

Profilo professionale richiesto:

La figura, in attuazione delle linee impartite dal Responsabile del Settore, progetta e manutiene la reportistica aziendale funzionale alle esigenze della varie strutture aziendali richiedenti attraverso l'implementazione dei flussi ETL sulle piattaforme in ambito:  estrazione dei dati da sistemi sorgenti (OLTP, comuni file di testo, ERP CRM e altri sistemi informatici), trasformazione (attraverso azioni di selezione, normalizzazione, raggruppamento, calcolo, ecc.), acquisizione e caricamento dei flussi dati da fonti eterogenee. Analizza e propone adeguamenti all'architettura dei processi sugli applicativi software esistenti.

Partecipa alla gestione operativa dei progetti IT e si interfaccia all'occorrenza con i fornitori, garantendo la corretta esecuzione della prestazioni richieste. Presidia la corretta gestione del processo di AM (Application Maintenance).

La figura possiede ottime conoscenze di programmazione PL/SQL e SQL, di database Oracle e MS SQL Server, di sistemi BSS, preferibilmente su sistemi di billing, erp e customer care e di metodologie ITIL.

E' inoltre in possesso di autonomia operativa, orientamento agli obiettivi, spiccata capacità di problem solving e riservatezza professionale.

 

CCNL Federutility 5° Livello

 

Requisiti di accesso alla selezione

  • Laurea in informatica, in ingegneria informatica, in ingegneria elettronica.
  • Esperienza non inferiore a tre anni nell'ultimo quinquennio nella attività previste dal ruolo

 

Valutazione dei titoli

  • Esperienza professionale nel ruolo: 2,5 punto per ogni anno eccedente il 3° fino a un massimo di 5 punti.
  • Certificazioni inerenti il ruolo in corso di validità: fino a un massimo di 5 punti.

 

Selezione

La prova scritta verterà nella risposta a un questionario a risposta multipla relativo agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca. Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 15 candidati

 

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti.

Per candidarsi e per ogni altra comunicazione fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .

La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa entro il 23 giugno 2019 a: info.selezioni@abbanoa.it riportando l'oggetto: "n. 2 Addetto Informatico Esperto rif. 170"

Le domande prive del modulo di partecipazione e/o del documento di identità saranno rigettate.

Allegati