Salta al contenuto

« Indietro

Avviso selezione N. 3 PROJECT MANAGER SENIOR (RIF. SP 235)

Abbanoa S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna seleziona, per assunzione a tempo indeterminato, sede Cagliari:

 

N. 3 PROJECT MANAGER SENIOR (RIF. SP 235)

N.B. Per le modalità di convocazione e per ogni altra comunicazione fare riferimento al sito www.selper.it

Profilo professionale richiesto:

La figura, in attuazione delle disposizioni del management e sulla base delle priorità e tempistiche definite, assume nell'ambito delle attività pianificate, la gestione e il monitoraggio costante dell'avanzamento delle attività e dei risultati dei progetti assegnati, il coordinamento e la supervisione delle fasi progettuali, la predisposizione della reportistica prevista. Contribuisce in modo attivo alla elaborazione del business case di progetto, alla predisposizione del project charter nonché di tutti i documenti propri del progetto assegnato nel rispetto delle procedure aziendali. Esegue analisi di processi operativi, anche attraverso la lettura critica dei KPI di processo, raccogliendo le informazioni disponibili e proponendone ottimizzazione o implementazione, nel rispetto delle procedure aziendali. È in grado di mappare i processi rappresentandone le articolazioni attraverso i comuni strumenti in uso.

Conosce e utilizza le metodologie di project management e relativi strumenti sw di supporto. Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

CCNL Federutility 7° Livello

Requisiti di accesso alla selezione

  • Laurea magistrale.
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti complessi di sviluppo organizzativo sia in area tecnico produttiva che di erogazione di servizi.

Selezione

La selezione avverrà per screening curriculare, prova scritta, valutazione titoli e colloquio.

L'Agenzia per il Lavoro incaricata (SP Selezione Personale srl) effettuerà:

  • una valutazione dei curricula ricevuti tenendo conto dei titoli di studio, delle specializzazioni, delle qualifiche professionali conseguite, delle esperienze lavorative nella specifica attività oggetto del profilo professionale da selezionare, delle esperienze lavorative maturate;
  • accederanno alle successive fasi di selezione unicamente i candidati che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti e dei profili curriculari più coerenti con il profilo ideale ricercato.
  • La prova scritta verterà nella risposta a un questionario relativo agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca, con particolare riferimento all'utilizzo degli strumenti e software propri del project management ed alla risoluzione di un caso pratico di istruttoria e organizzazione di progetto.

Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 12 candidati

 

Valutazione dei titoli

  • certificazioni in materia di project management: 1 punto per ogni certificazione fino ad un massimo di cinque (3) punti;
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi e/o di sviluppo organizzativo superiore rispetto a quella richiesta per l'accesso alla selezione: 1 punto per ogni ulteriore anno di esperienza fino ad un massimo di cinque (5) punti;
  • Esperienza nella gestione di progetti di implementazione e/o mantenimento di Sistemi Qualità ISO fino ad un massimo di due (2) punti

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà inoltre sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti.

 

Per candidarsi inviare il proprio CV, entro il 9/6/2019, (privo di dati particolari, salvo specifica autorizzazione al loro trattamento) seguendo la procedura indicata sul sito www.selper.it, nella sezione Selezioni in corso, che prevede la compilazione di un form online e del modulo di valutazione dei titoli.

Per le modalità di convocazione e per ogni altra comunicazione fare riferimento al sito www.selper.it

I dati saranno comunicati all'azienda committente. Conformemente alla normativa sulla privacy (vedi informativa sul sito www.selper.it) sarà richiesto di fornire esplicito consenso al trattamento dei dati solo per la selezione in corso o all'utilizzo dei dati anche per future ricerche (comunque non oltre 10 anni).

La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).