Salta al contenuto

Presentazione delle candidature per la nomina dei componenti del Collegio sindacale per gli esercizi 2015/2017

Abbanoa Spa

 

AVVISO PUBBLICO
Proroga al 3 luglio 2015 dei termini per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti del Collegio sindacale
per gli esercizi 2015/2017.

 

La Società Abbanoa Spa ha indetto Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse da parte di soggetti esterni alla società che intendono presentare la propria candidatura per:

·         la nomina del Collegio Sindacale di Abbanoa Spa composto, ai sensi del vigente Statuto della Società, da tre Sindaci effettivi, di cui un Presidente, e due Sindaci supplenti.

La scadenza è prorogata al giorno venerdì 3 luglio 2015 entro le ore 13,00.

Le istanze devono essere sottoscritte e devono pervenire, a pena di inammissibilità, esclusivamente mediante via telematica, mediante casella di posta certificata all'indirizzo protocollo@pec.abbanoa.it. Il termine suddetto è perentorio, pertanto non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine indicato.

 

Requisiti per la nomina:

i candidati alla carica di componente del Collegio sindacale di Abbanoa Spa devono possedere al momento della pubblicazione del presente avviso, a pena di esclusione, i seguenti requisiti:

1)    essere iscritti nel Registro dei Revisori legali istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, di cui al D.Lgs. 27 gennaio 2010, n.39;

2)    possedere i requisiti di professionalità, onorabilità ed indipendenza previsti dalla legge;

3)    non trovarsi in alcuna delle condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità previste dalla vigente normativa e dallo statuto della società.

Modalità e termini di presentazione delle candidature:

Le istanze devono essere redatte secondo lo schema allegato al presente avviso sotto forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, e devono essere accompagnate da:

1)    Curriculum vitae del candidato aggiornato, redatto in formato europeo;

2)    Fotocopia, fronte e retro, del documento di identità del candidato in corso di validità;

3)    l'istanza e il curriculum devono contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.

Valutazione dei candidati, durata e trattamento economico

L'Assemblea dei soci di Abbanoa Spa effettuerà le proprie valutazioni comparative sulla base delle domande pervenute ed individuerà il Presidente del Collegio sindacale, due Sindaci effettivi e due Sindaci supplenti. Le nomine dei componenti avverranno nel rispetto dello Statuto sociale.

Ai sensi dell'art. 2400, comma. 1, del codice civile, i sindaci restano in carica per tre esercizi e scadono alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica. La cessazione dei sindaci per scadenza del termine ha effetto dal momento in cui il collegio è stato ricostituito.

Il compenso dei Sindaci è stabilito dall'Assemblea dei soci all'atto della nomina ai sensi dell'art. 34 dello Statuto di Abbanoa Spa, è a carico del bilancio della Società.

Norme di salvaguardia

Il presente avviso non vincola e non impegna in alcun modo la società Abbanoa e può essere modificato, sospeso o revocato per esigenze giuridiche e amministrative, senza che i candidati che abbiano presentato domanda possano vantare alcuna pretesa. Per quanto non previsto nel presente avviso valgono le norme di legge.

Pubblicità

Il presente avviso sarà pubblicato sul sito istituzionale della Società.

Riferimenti per informazioni

Segreteria dell'Amministratore Unico di Abbanoa Spa, Dott.Marcello Piras (marcello.piras@abbanoa.it) tel. 070-6032271

Allegati