Salta al contenuto

« Indietro

Vuoi richiedere il bonus idrico? Verifica come fare presso il tuo Comune

BONUS IDRICO

Bonus Idrico: verifica presso il tuo Comune il possesso dei requisiti e le modalità per richiedere l'agevolazione tariffaria a carattere sociale per le utenze del Servizio Idrico Integrato.

Per accedere all'agevolazione devi avere un'utenza ad uso domestico residente, un ISEE inferiore alla soglia predefinita dal Servizio Sociale del Comune di riferimento ed essere in possesso di eventuali requisiti aggiuntivi stabiliti dal tuo Comune. Abbanoa applicherà l'agevolazione riconoscendoti un credito che decurterà dall'importo insoluto delle fatture già emesse se riferite al periodo consumi anno 2016; se invece le fatture di detto periodo di consumo sono state pagate procederà ad accreditare l'importo nelle fatture consumi di successiva emissione. Ti ricordiamo che l'importo dell'agevolazione è uguale per tutti i Clienti e dipende esclusivamente dal numero dei componenti il nucleo familiare. Eventuali reclami o contestazioni sugli importi, sulle modalità di erogazione, sui motivi di esclusione o altro che attiene all'agevolazione non possono essere gestiti da Abbanoa e saranno considerati irricevibili.

L'elenco dei beneficiari verrà approvato dal Comune e trasmesso ad Abbanoa e Egas (Ente d'Ambito della Sardegna), che autorizzerà il Gestore al riconoscimento degli accrediti.

 

 

Allegati