« Indietro

Abbanoa ricerca n. 1 Responsabile Uo Fiscalità e Bilancio

Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca per la assunzione con contratto a tempo determinato di 24 mesi, sede di lavoro Cagliari,

 

N. 1 RESPONSABILE UO FISCALITA' E BILANCIO RIF. 156

 

Profilo professionale richiesto:

Lavoratore che collabora in via continuativa con il responsabile di settore per la predisposizione del bilancio d'esercizio e di altre situazioni economico, patrimoniali e finanziarie infrannuali, sia con l'applicazione dei principi contabili nazionali che internazionali. Predispone i report periodici agli enti e organi di controllo. Assiste il responsabile di settore nei rapporti con gli organi sociali e la società di revisione, verifica e predispone le procedure interne in applicazione della L. 231/2001. Coordina la struttura per la verifica della correttezza degli adempimenti di natura fiscale e assiste i settori aziendali per le problematiche fiscali.

 

CCNL Federutility 8° Livello

 

Requisiti di accesso alla selezione

·       Laurea magistrale in economia e commercio o equivalente;

·       Esame di iscrizione all'albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili da almeno 3 anni;

·       Esperienza nelle attività di cui al profilo professionale richiesto di almeno 4 anni presso una società di revisione tra i cui clienti vi siano società o enti partecipati da soggetti pubblici che predispongono il bilancio con il ricorso ai principi contabili nazionali e internazionali,  operano nel settore delle utilities, gestiscono un servizio di interesse pubblico con affidamento in house, e sono sottoposte al controllo di autorità nazionali di regolazione (AEEGSI);

o in alternativa:

·       Esperienza nelle attività di cui al profilo professionale richiesto di almeno 4 anni presso uno studio di consulenza contabile e fiscale a favore di clienti specificati nel precedente punto;

o in alternativa:

·       Esperienza nelle attività di cui al profilo professionale richiesto di almeno 4 anni presso una società le cui caratteristiche sono specificate nel precedente punto, in questo caso il candidato deve aver ricoperto per almeno due anni un ruolo apicale all'interno della funzione amministrazione e bilancio.

 

Valutazione dei titoli

Esperienza professionale nelle attività oggetto della selezione: 1 punto per ogni anno fino a un massimo di 5 punti.

Corsi di formazione, abilitazioni e altri titoli relativi alla figura ricercata (master, certificazioni ecc.): fino a un massimo di 5 punti.

 

Selezione

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti

 

Gli interessati potranno trasmettere all'indirizzo mail info.selezioni@abbanoa.it il proprio cv e la domanda di partecipazione reperibile sul sito www.abbanoa.it, entro il 2 febbraio 2018, indicando                           nell'oggetto della mail la candidatura per la selezione "N. 1 RESPONSABILE UO FISCALITA' E BILANCIO. RIF. 156", autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 sulla privacy.

Le domande prive del modulo di partecipazione saranno rigettate.

MODULO