Salta al contenuto

« Indietro

10/11/2017 Marrubiu, Terralba, Uras, Arborea: lavori acquedotto

Comunicato stampa del 10 novembre 2017

LAVORI DI MANUTENZIONE NELL'ACQUEDOTTO SARCIDANO

AL SERVIZIO DI MARRUBIU, TERRALBA, URAS E ARBOREA

Per martedì è in programma un intervento di manutenzione, possibili cali di pressione

 

E' stata riprogrammato per martedì 14 l'esecuzione dell'intervento di manutenzione nell'acquedotto Sarcidano - ramo Uras - slittato all'inizio di questa settimana. Si tratta del ramo di acquedotto che garantisce un'integrazione per i centri abitati di Marrubiu, Terralba (comprese le frazioni di Tanca Marchese e Marceddì), Uras (compresa la zona Agro Ersat) e la zona rurale Sud (da Lunnas, Strada 2 a strada 18) in territorio di Arborea.

Per consentire l'esecuzione dell'intervento sarà necessario interrompere il flusso idrico, conseguentemente verrà sospesa l'alimentazione in arrivo verso la vasca di carico di Zuarbara (Marrubiu). A seguito dell'interruzione, la quota di alimentazione idrica proveniente dall'acquedotto Sarcidano verrà sospesa, con limitazione quindi della portata generale di alimentazione dello schema che alimenta i Comuni in indirizzo. In questi centri potrebbero quindi verificarsi cali di pressione, sia nella giornata di martedì sia nella mattina di mercoledì, fino al completo ripristino dei livelli nei serbatoi a seguito del riavvio graduale dell'acquedotto.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Ecco, più nel dettaglio, i Comuni e le zone interessati dall'intervento:

•          Arborea relativamente alla zona rurale Sud – (da Linnas, Strada 2 a Strada 18);

•          Marrubiu;

•          Terralba città comprese sue frazioni di Tanca Marchese e Marceddì;

•          Uras centro abitato e zona Agro ERSAT (in quest'ultima carenza totale alimentazione idrica).