Salta al contenuto

REGOLAMENTO DEL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE OPERATORI ECONOMICI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI

  1. Chi è necessario contattare per ottenere i diversi certificati di esecuzione lavori?

    Il CEL è il documento rilasciato dal Responsabile del Procedimento dell'appalto di lavori pubblici nominato dalla Stazione Appaltante. Ai sensi dell'art. 1 della Delibera ANAC n. 24, datata 23/05/2013, l'impresa esecutrice di lavori pubblici interessata alla utilizzazione di CEL ai fini della qualificazione, deve avanzare apposita, formale richiesta di emissione alla Stazione Appaltante, all'attenzione del RUP competente per l'affidamento dei lavori pubblici corrispondenti.

  2. Pur essendo in possesso di una Certificazione SOA con Cat. OG6 - classifica II,  devo ulteriormente documentare con dei C.E.L., di aver eseguito negli ultimi 5 esercizi utili antecedenti, lavori nella stessa categoria per un importo complessivo non inferiore al del 50% della classe di importo per cui sto andando a chiedere l'iscrizione?

    Ai sensi dell'art. 9 del Regolamento, per l'esecuzione di lavori di importo superiore a € 150.000,00, deve essere obbligatoriamente prodotta tutta la documentazione prevista. La presentazione della sola SOA non è pertanto sufficiente.

  3. E' sufficiente produrre la Soa? 

    Ai sensi dell'art. 9 del Regolamento, per l'esecuzione di lavori di importo superiore a € 150.000,00, deve essere obbligatoriamente prodotta tutta la documentazione prevista. La presentazione della sola SOA non è sufficiente.

  4. Posso trasmettere la documentazione firmata digitalmente in luogo dei documenti cartacei scannerizzati?

    Ai sensi dell'art. 5 del Regolamento, la documentazione, debitamente compilata, deve essere trasmessa, via posta certificata, esclusivamente al seguente indirizzo PEC: sistemadiqualifica@pec.abbanoa.it. Non sono consentite altre modalità di partecipazione. Attualmente non è ammessa la trasmissione della documentazione firmata digitalmente.