Salta al contenuto

1. Come contattare Abbanoa senza recarmi allo sportello?

Può contattare Abbanoa attraverso questi canali:

·         Sito Internet: www.abbanoa.it

·         Email: info@abbanoa.it

·         Numero verde del Servizio clienti 800062692, gratuito per le chiamate da rete fissa

·         Numero del Servizio clienti 848800974 per le chiamate da cellulare con tariffa ripartita al 50%

·         Numero verde gratuito di Segnalazione Guasti 800022040

 

2. Cosa posso fare dal sito internet?

·         Sportello On Line: presentare un nuovo contratto o un subentro

·         Sportello On Line: verificare la propria posizione contrattuale e contabile con verifica dell'estratto conto

·         Sportello On Line: consultare e acquisire copia delle fatture

·         Sportello On Line: modificare i propri dati

·         Sportello On Line: inviare l'autolettura del contatore

·         Sportello On Line: inoltrare un reclamo

·         Sportello On Line: richiedere servizi aggiuntivi

·         Sportello On Line: richiedere la cessazione dell'utenza

·         Reperire la modulistica varia

·         Avere info sulle procedure o risposte sulle più frequenti domande

·         Avere info sulla qualità dell'acqua

·         Avere info sulle novità (esempio nuovi servizi attivati) o sulle comunicazioni di servizio (interventi lavori, o interruzioni idriche) o sulle assunzioni (selezione personale)

 

3. Cosa posso fare chiamando il numero di Call Center 800062692 (848800974 per le chiamate da cellulare)?

I servizi garantiti dal Call Center sono gli stessi che garantisce lo sportello, eccetto la consegna della documentazione per l'attivazione di utenze. E' per esempio possibile:

·         Ricevere informazioni sulle procedure per attivare o modificare o cessare il servizio

·         Conoscere la situazione debitoria e avere copia dell'estratto conto o di fatture

·         Richiedere la verifica di funzionamento del contatore

·         Verificare lo stato di avanzamento della pratica esollecitarne la definizione

·         Avere informazioni sulle fatture

·         Avere informazioni sulle letture e sui consumi.               

4. Come posso segnalare un guasto alla rete?

E' possibile inoltrare la segnalazione al numero unico di Segnalazione Guasti 800022040.