Salta al contenuto

FAQ 12: VERIFICHE CONTATORE E IMPIANTO

1. Come posso richiedere la verifica del contatore che secondo me non funziona? Cosa comporta la richiesta?

Occorre compilare il modulo pubblicato sul sito internet aziendale: Modulo richiesta prestazioni aggiuntive e spedirlo (allegando il documento di identità) alla mail info@abbanoa.it. Se il contatore risulterà funzionante verrà addebitata in fattura la somma di €100 o 200€  (in base al diametro del contatore).

2. Come posso verificare se ho una perdita occulta all'interno del mio impianto?

Può accertare la presenza di perdite idriche monitorando, tenendo chiusi tutti i rubinetti in casa, quanto registrato dal contatore. A titolo indicativo facciamo presente che il consumo medio di una famiglia uso residente di 3 persone è di ca. 0,4 metri cubi al giorno (400 litri).

Nel caso in cui il contatore registri consumo anche senza alcun rubinetto aperto, è probabile vi sia una perdita idrica. In tal caso occorre far riparare subito la perdita da un idraulico di fiducia. La relativa fattura e le fotografie della perdita occulta saranno fondamentali per poter presentare reclamo per perdita occulta sulla successiva fattura.