Salta al contenuto

Contenuto Ingegnerizzazione delle reti

#RETINTELLIGENTI   La riduzione delle perdite nelle reti idriche rappresenta una battaglia epocale, è la sfida che tutti coloro che operano nel servizio idrico, oggi, sono chiamati ad affrontare. A partire da un principio: non è sufficiente investire nella eliminazione delle perdite, serve un cambio di mentalità, un nuovo metodo che incida in maniera sistemica sul problema con evidenti riflessi sull'eliminazione dello...

Servizio di conciliazione paritetica (Servizio non più operativo)

Conciliazione paritetica Il servizio è stato sostituito dal Servizio di conciliazione attivato dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente "Arera": di seguito il link

Lotta all'evasione nel servizio idrico: plurimorosi in slaccio.

Comunicato stampa AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI SLACCI DI  FEBBRAIO 2018 Condomini di lusso tra i plurievasori dell'acqua LOCALITA' "TOP" DELLE DESTINAZIONI IN SARDEGNA REGNO DEGLI EVASORI DEL SERVIZIO IDRICO   La sospensione dell'erogazione riguarda utenze per le quali, nel rispetto delle disposizioni del Regolamento del Servizio Idrico Integrato e della Carta dei Servizi, è stata conclusa la...

Clienti plurimorosi: via agli slacci

"Continua la lotta all'evasione nel servizio idrico". Campagna sui clienti plurimorosi nel mese di marzo Ma 8 sardi su 10 pagano regolarmente la bolletta: tra i più virtuosi i pensionati. Insoluti record per resort, condomini di lusso e villaggi vacanze Prosegue la lotta ai plurievasori dell'acqua . Morosi recidivi con decine di fatture mai saldate (complessivamente oltre 66mila bollette ignorate) e innumerevoli solleciti fatti...

26-07-2018 Abramo Garau nominato nuovo Amministratore unico di Abbanoa

 26 luglio 2018   ABRAMO GARAU E' IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO VIA LIBERA AL BILANCIO 2017 Costi inferiori di 30 milioni di euro rispetto ai precedenti gestori Servizi potenziati: record di investimenti, il 96% delle fatture a saldo, 330 milioni di incassi, crollo dei reclami (0,9%) e lotta ai grandi morosi Abbanoa chiude il 2017 con un utile pari a 8,4 milioni di euro   Con oltre il 58 per...

29-06-2018 Notizie false sulla qualità dell'acqua nel Cagliaritano

Comunicato stampa del 29 giugno 2018 NOTIZIE FALSE SULLA QUALITA' DELL'ACQUA A CAGLIARI E NEI CENTRI DELL'AREA METROPOLITANA Stanno circolando notizie false sui social network sulla qualità dell'acqua in distribuzione a Cagliari, Quartu, Selargius, Monserrato, Quartucciu, Maracalagonis ed Elmas. In tutti questi centri, come nella stragrande maggioranza dei Comuni della Sardegna l'acqua è potabile. Qui il referto dell'Ats ( link ) Anche a Sestu,...

05/07/2018 Servizio al cliente: orari estivi degli sportelli

Potenziato il contact center, rimodulati gli orari estivi degli sportelli Varato il nuovo piano estivo di potenziamento del servizio al cliente. Obiettivo: andare incontro alle esigenze dei clienti, che in numero sempre maggiore scelgono telefono e mail per contattare Abbanoa. Anche nel corso dei primi mesi del 2018 i dati di contatto con i Clienti confermano infatti la preferenza per i servizi on line e per il canale telefonico: nel periodo aprile/giugno 2018 il...

Potabilizzatori intelligenti: avviso di pre-informativa al mercato

Potabilizzatori intelligenti: ricerca di mercato per l'impianto di Simbirizzi Sviluppare soluzioni di regolazione intelligenti nei potabilizzatori. E' l'obiettivo che Abbanoa intende raggiungere per migliorare i processi di potabilizzazione dell'acqua in Sardegna, a partire dall'efficientamento che riguarderà l'impianto di Simbirizzi, al servizio di Cagliari e dell'hinterland. E' stato pubblicato in questi giorni l'avviso di pre-informativa al mercato che...

L'In house in Italia: l'Amministratore Unico di Abbanoa apre i lavori

Il settore dell'in house in Italia: l'Amministratore Unico di Abbanoa apre i lavori  Il 17 maggio a Roma si è parlato di "Controllo analogo e responsabilità delle società in house". Ad aprire i lavori è stato l'Amministratore Unico di Abbanoa,  Alessandro Ramazzotti,   nelle vesti di Presidente della Commissione Inhouse di Utilitalia, la federazione che riunisce le imprese dei servizi pubblici in Italia. La più recente legislazione...

La Soluzione Negoziata

Soluzione Negoziata, un servizio in più a disposizione dei clienti. La Società ha istituito il nuovo servizio di Soluzione Negoziata di cui potranno avvalersi tutti i clienti intestatari del contratto di fornitura idrica con il Gestore Abbanoa S.p.A. per la risoluzione extragiudiziale delle controversie che dovessero insorgere con Abbanoa S.p.A. Alla procedura potranno fare ricorso i clienti per le contestazioni aventi ad oggetto i consumi fatturati. Non...
Risultati 1 - 10 su 138.
Articoli per pagina 10
di 14