Salta al contenuto

Con la domiciliazione bancaria pagare la bolletta è ancora più semplice: guarda il VIDEO.

Con la domiciliazione bancaria pagare la bolletta è ancora più facile. Da oggi puoi richiederla direttamente allo sportello oppure chiamando il call center Abbanoa al numero gratuito di assistenza clienti 800 062 692 (e inviando via email con la documentazione). Con la domiciliazione bancaria è possibile addebitare l'importo da pagare, alla data di scadenza della bolletta, sul proprio conto corrente bancario.

GUARDA IL VIDEO

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Rimane la possibilità di controllare regolarmente i consumi attraverso la bolletta cartacea (o in formato .pdf allegata alla fattura elettronica per le pubbliche amministrazioni) che continuerà a essere inviata prima della scadenza. La domiciliazione consente di evitare perdite di tempo agli sportelli postali e ritardi nei pagamenti ed è il sistema più facile e comodo per pagare le bollette. Non solo: in caso di anomalie hai 8 settimane di tempo per chiedere indietro i soldi della bolletta, sarà la tua banca a riaccreditarli.

La domiciliazione bancaria è infatti:

  • Facile: da oggi puoi attivare il servizio di addebito della bolletta sul conto direttamente con noi, chiedi allo sportello o chiama il call center. 
  • Conveniente: se stai attivando una nuova fornitura e fai la domiciliazione bancaria non devi versare il deposito cauzionale. Se hai già pagato il deposito, e hai consumi annui minori di 500 mc (180 mc l'anno è il consumo medio di una famiglia), Abbanoa te lo restituisce. Se invece sei già Cliente e vuoi attivare la domiciliazione ma non hai ancora pagato il deposito, chiama il nostro numero verde per maggiori informazioni (800 062 692).
  • Comoda: non devi più preoccuparti delle scadenze.
  • Sicura: hai 8 settimane di tempo dall'addebito sul conto per avere indietro i soldi della bolletta: 8 settimane di tempo per esercitare la facoltà di rimborso attraverso la tua banca.