Salta al contenuto

Sistema di qualifica

Sistema di qualifica

Nel rispetto dei principi comunitari e in aderenza a quanto disposto dall'art. 36 del D. Lgs. 50/2016, Abbanoa S.p.A. si è dotata di un Sistema di Qualificazione di Operatori Economici per l'esecuzione di lavori che ha lo scopo di istituire ed aggiornare un elenco di operatori economici qualificati, dotati di idoneità e capacità, nell'ambito del quale Abbanoa Spa selezionerà i partecipanti alle procedure di aggiudicazione degli appalti di lavori.

I soggetti che intendono essere ammessi al Sistema di Qualificazione devono presentare apposita domanda di qualificazione sottoscrivendo tutta la documentazione disponibile in questa sezione.

La documentazione debitamente compilata dovrà poi essere trasmessa via posta certificata al seguente indirizzo: sistemadiqualifica@pec.abbanoa.it.

Eventuali informazioni e chiarimenti circa le modalità di ammissione al Sistema di Qualificazione Lavori, potranno essere richiesti, per iscritto, alla casella di posta elettronica sistemadiqualifica@abbanoa.it. Abbanoa S.p.A. si impegna a dare una risposta alla richiesta di informazioni entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa.

 

Aggiornamento:

Modifiche legislative (nuovo decreto correttivo al Codice dei Contratti pubblici – D.lgs. 56/2017), richieste pervenute dalle associazioni di categoria e nuove necessità aziendali, hanno reso necessario integrare il Regolamento del Sistema di Qualificazione Operatori Economici per l'esecuzione dei Lavori e relativa modulistica.

In sintesi:

a)       Il periodo di attività documentabile è quello relativo al decennio antecedente la data di presentazione dell'istanza di qualificazione;

b)       Sono state aggiunte le seguenti due ulteriori Categorie di Lavori oggetto di Qualificazione

  • OS35           Interventi a basso impatto ambientale;
  • OS20-B        Indagini geognostiche;

c)       E' stato modificato l'art. 14 del Regolamento (Rimborso Spese) al fine di specificare tutte le informazioni richieste al Candidato per la corretta emissione della fattura.

 

Avviso sull'esistenza di un sistema di qualificazione degli operatori economici per l'affidamento dei lavori pubblici di importo inferiore alla soglia di rilevanza comunitaria di cui all'art. 35 D.Lgs. 50/2016 

 

Sistema di qualifica/allegati

Regolamento sistema di qualificazione Abbanoa

Dichiarazione Unificata.pdf

Allegato A.pdf

Allegato A bis.pdf

Allegato B.pdf

Allegato C.pdf

Sub Allegato 1 - Requisiti Ordine Speciale SOA.pdf

Sub Allegato 2 - Requisiti Ordine Speciale NON SOA.pdf

Patto di Integrita

Comunicazione art. 1 DPCM 187 1991

Avviso GUUE

Informazioni

Domande frequenti