Salta al contenuto

Note legali

Condizioni di utilizzo del servizio

L'utilizzo dei servizi avviene a sua sola scelta, discrezione e rischio.

  • Il presente accordo di licenza deve essere letto dall'Utente nella sua interezza prima di utilizzare i servizi offerti da Abbanoa
  • L'utilizzo dei servizi offerti da Abbanoa presuppone l'accettazione delle condizioni di seguito riportate da parte dell'Utente.
  • La mancata accettazione delle condizioni non consente in alcun caso l'utilizzo dei servizi offerti da Abbanoa.
  • L'accettazione delle condizioni avverrà o esplicitamente attraverso la registrazione degli Utenti nel sito di Abbanoa o, implicitamente, attraverso l'utilizzo dei servizi oggetto delle condizioni.
  • L'Utente non potrà accettare le condizioni di utilizzo dei servizi offerti da Abbanoa, qualora non abbia raggiunto l'età stabilita dalla legge per stipulare accordi contrattuali o non abbia tale facoltà in quanto soggetto alle limitazioni vigenti per legge.
  • Prima di utilizzare i servizi offerti da Abbanoa e nel corso del suo utilizzo, l'Utente dichiara, garantisce e accetta che:

 

Utilizzo dei servizi e delle informazioni

Il Sito è in aggiornamento per il costante adeguamento dei dati contenuti. Le informazioni e i servizi sono offerti sul Sito a titolo gratuito. Le informazioni contenute nel Sito hanno carattere puramente informativo. All'utente è vietata qualsiasi forma di sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o dei servizi in esso contenuti (inclusa ogni forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione o vendita a ciò destinata).

 

Proprietà Intellettuale

Abbanoa possiede tutti i diritti d'autore e di sfruttamento commerciale in relazione al contenuto del sito e dei servizi offerti nel sito stesso.
Se non diversamente concordato con Abbanoa, l'Utente non potrà utilizzare marchi, nomi commerciali, loghi, segni identificativi o quant'altro.
Qualora venga conferito esplicitamente da Abbanoa il diritto di utilizzare qualsiasi marchio o segno distintivo relativo al sito, tale diritto verrà conferito mediante un contratto, pertanto l'uso di tali marchi o segni distintivi avverrà in conformità di quanto pattuito tra le parti in tale contratto.

 

Links

Alcuni collegamenti (di seguito "Links") creati all'interno del presente Sito, qualora attivati dall'Utente, conducono direttamente ad altri siti. Il Sito, attraverso collegamenti ipertestuali (link), mette pertanto a disposizione degli utenti alcuni collegamenti ad altri e differenti siti web. I siti o le pagine web collegati tramite link al Sito non sono controllati da www.abbanoa.it che fornisce gli indirizzi di collegamento solo in quanto di potenziale interesse per l'utenza. www.abbanoa.it non è, pertanto, responsabile per il contenuto, le informazioni, il software, i materiali o gli eventuali risultati ottenuti in tali siti.

 

Violazioni e Responsabilità

Fatto salvo ogni altro diritto, qualora un Utente non rispetti, anche sono parzialmente, le disposizioni contenute nel presente accordo, Abbanoa si riserva il diritto di intraprendere qualsiasi azione ritenga opportuna a tutela dei suoi interessi, compresa la possibilità di risolvere il presente accordo, di bloccare immediatamente l'account dell'Utente o di intraprendere azioni legali contro l'Utente stesso.

L'Utente si impegna a risarcire integralmente, a difendere e a manlevare Abbanoa da qualsiasi pretesa, domanda, responsabilità, danno, perdita, costo e spesa, comprese le spese legali e ogni altro addebito, di qualunque tipo e in qualunque modo causato, che possa sorgere in conseguenza di una violazione, totale o parziale, del presente accordo da parte dell'Utente o della normativa applicabile o di un diritto di terzi da parte dell'Utente.

 

Modifiche delle condizioni di utilizzo

Abbanoa si riserva il diritto di modificare le condizioni di utilizzo ed erogazione dei servizi senza preavviso e l'Utente sarà vincolato alle condizioni, così come modificate, decorsi 14 giorni dal momento in cui venga pubblicato sul sito e comunicato a mezzo mail.
L'utilizzo del sito e dei servizi offerti da Abbanoa da parte dell'Utente si intenderà quale accettazione delle modifiche dell'accordo.

 

Validità dell'accordo, legge applicabile e foro competente

Se una parte del presente accordo è o diventa illegale, invalido o inefficace in qualsiasi giurisdizione, questo non inficerà la validità o l'applicabilità di ogni altra parte del presente accordo o la validità e l'applicabilità in altre giurisdizioni di tale parte e dell'intero accordo.
Il presente accordo e ogni altra questione relativa allo stesso è regolato dalle leggi dello stato italiano. Le parti concordano irrevocabilmente la competenza esclusiva del foro di Cagliari in relazione a qualsiasi controversia possa nascere tra Abbanoa e l'Utente.