Salta al contenuto

« Indietro

Sassari: presa in carico da parte di Abbanoa della rete fognaria a servizio della borgata di Bancali

Sassari: presa in carico da parte di Abbanoa della rete fognaria a servizio della borgata di Bancali

 

L'11 maggio 2020 è stato sottoscritto l'atto di trasferimento della gestione della rete fognaria a servizio della borgata Bancali - Sassari. L'atto, come previsto dall'art. 3, produrrà i suoi effetti trascorsi trenta giorni dalla data di sottoscrizione dell'ultimo firmatario. Pertanto, il 10 giugno, la Società si sostituirà interamente al Comune di Sassari nella gestione della rete.

Durante il periodo di transizione, Abbanoa S.p.A. eseguirà le attività propedeutiche all'attivazione della rete fognaria e attiverà gli allacci fognari degli utenti che ne faranno richiesta. In particolare, personale tecnico della Società eseguirà le opportune verifiche sulla funzionalità della rete fognaria seguite da una pulizia idrodinamica tramite auto spurgo qualora si evidenziassero delle ostruzioni.

I clienti sprovvisti di allaccio per usufruire del servizio dovranno presentare specifica richiesta ad Abbanoa S.p.A. utilizzando il Modulo ModCli.004, scaricabile dal sito www.abbanoa.it (sezione "Utenze domestiche - Modulistica e Documenti").

  • Nella sezione N.1 del modulo ("tipo di richiesta") va barrata la voce "altro" specificando "richiesta allaccio fognario"
  • Le sezioni dalla N.5 alla N.10 (compresa) non vanno compilate. Alla richiesta va allegata una fotocopia del documento di riconoscimento.

Il cliente verrà contattato da un operatore di Abbanoa per comunicare le modalità di pagamento degli oneri di sopralluogo (€110,00), e concordare la data dello stesso.

L'adeguamento degli allacci già presenti avverrà d'ufficio senza che il cliente debba presentare richiesta.

Il servizio di fognatura e depurazione sarà addebitato ai clienti allacciati alla rete fognaria a partire dai volumi forniti dopo il 10 giugno 2020, e certificati dalla lettura contatori che gli operatori di Abbanoa eseguiranno in tale data.