Seguici su
Cerca

ACQUEDOTTO BIDIGHINZU, RINVIATO A DOMANI MATTINA IL RIPRISTINO DELL’EROGAZIONE

Mercoledì 8 ottobre 2025. Previsto alle 7 il riavvio dell’acquedotto. Erogazione all’utenza entro le 13 a Ittiri, Uri, Ossi, Tissi, Muros, Osilo, Sennori, Usini, Sorso e in alcune frazioni di Alghero

Data: Mercoledì, 08 Ottobre 2025

Immagine: lavori in corso

Aggiornamento delle ore 16 di mercoledì 8 ottobre 2025

Per consentire il totale consolidamento della resina utilizzata per la riparazione dell’acquedotto Bidighinzu ed evitare eventuali nuove rotture dopo le fasi di riavvio, i tecnici di Abbanoa hanno prudenzialmente valutato la necessità di rinviare a domani mattina il riempimento della condotta. Le operazioni saranno quindi effettuate a partire dalle 7. Tra le 12 e le 13 sarà ripristinata l’erogazione all’utenza a seguito del recupero dei livelli nei serbatoi e delle reti idriche dei centri interessati: Ittiri, Uri, Ossi, Tissi, Muros, Osilo, Sennori, Usini, Sorso, Olmedo e le frazioni di Alghero Rudas, Monte Calvia, Sorigheddu e Carrabuffas.

Fino al totale superamento dell’emergenza resterà attivo il servizio sostitutivo con autobotti.

È attivo un canale di comunicazione diretto con i Sindaci dei Comuni interessati. Raccomandiamo agli utenti interessati di mettersi in contatto con il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24 e a seguirci sui canali social X e Facebook, oltre che sul portale Abbanoa.it, dove daremo puntualmente conto di ogni novità, modifica e aggiornamento. 

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 08 Ottobre 2025