Seguici su
Cerca

ALGHERO: NUOVA RETE FOGNARIA IN VIA GILBERT FERRET

Martedì 4 marzo 2025. Cantiere al via domani con la sostituzione integrale di 60 metri di condotte

Publication date: Martedì, 04 Marzo 2025

Immagine: lavori in corso

Abbanoa avvia un nuovo cantiere di efficientamento delle reti fognarie nel centro storico di Alghero. Domani l’impresa delle manutenzioni avvierà la sostituzione integrale di una vecchia canala in muratura nel tratto di via Gilbert Ferret tra via Carlo Alberto e via Ardoino. Al suo posto sarà realizzata una nuova condotta in pvc che consentirà una migliore gestione degli scarichi fognari delle utenze presenti nella strada. L’intervento è stato concordato col Comune: ottenute le autorizzazioni e regolamentata la viabilità con ordinanza, è stato possibile passare immediatamente alla fase esecutiva.

Questo cantiere è frutto delle verifiche effettuate dai tecnici del Distretto 6 di Sassari, competente anche su Alghero, del settore Distribuzione di Abbanoa. Sono state individuate le priorità in base al numero maggiore di interventi di riparazione resi necessari negli ultimi anni e all’esigenza di adeguare i diametri delle tubature per garantire un adeguato deflusso dei reflui. Il cantiere, che andrà avanti per quindici giorni, è stato inserito tra le priorità del piano degli interventi delle manutenzioni straordinarie del Distretto.

I lavori saranno eseguiti evitando quanto possibile riflessi sulla viabilità e interruzioni che potrebbero, comunque, essere necessarie almeno nella fase di scollegamento delle vecchie condotte e collegamento delle nuove. Queste ultime saranno realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
monday
h24
tuesday
h24
wednesday
h24
thursday
h24
friday
h24
saturday
h24
sunday
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Last modified:Martedì, 04 Marzo 2025