Seguici su
Cerca

ALTA GALLURA: MANUTENZIONE DELL’ACQUEDOTTO DI PATTADA

Interventi programmati per mercoledì 19 giugno 2024: interessati Tempio, Calangianus, Bortigiadas, Aggius, Luras, Oschiri, Berchidda, Tula ed Erula

Publication date: Lunedì, 17 Giugno 2024

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Mercoledì 19 giugno 2024 i tecnici di Abbanoa saranno impegnati in tre importanti interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno l’acquedotto di Pattada e in particolare il “ramo nord” al servizio dei centri dell’Alta Gallura. Nel dettaglio, saranno eliminate tre dispersioni che i tecnici del Gestore hanno individuato in un tratto della condotta adduttrice del diametro di mezzo metro. Le dispersioni stanno condizionando il servizio nei centri serviti: per questo motivo è stato approntato immediatamente un piano d’intervento.

I lavori inizieranno alle 5 e si concluderanno alle 20. Durante questa fascia oraria, l’acquedotto sarà messo fuori servizio. A Tempio Pausania, Calangianus, Bortigiadas, Aggius e Luras sarà sospesa l'erogazione all'utenza dalle 7 alle 23.

A Oschiri, Berchidda, Tula ed Erula, grazie a una serie di manovre che effettueranno i tecnici di Abbanoa durante la giornata, l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte opportunamente accumulate nei serbatoi comunali. Eventuali cali di pressione e temporanee interruzioni potrebbero verificarsi in serata, in particolare nelle zone più alte degli abitati, dovuti alla diminuzione dei livelli nelle vasche d’accumulo. La situazione è destinata a tornare alla normalità a lavori conclusi, quando sarà ripristinata l’operatività della condotta e rialimentati i serbatoi.

I tecnici di Abbanoa saranno costantemente all’opera per limitare i disagi e procedere al ripristino della fornitura in anticipo qualora gli interventi dovessero richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
monday
h24
tuesday
h24
wednesday
h24
thursday
h24
friday
h24
saturday
h24
sunday
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Last modified:Mercoledì, 19 Giugno 2024