I tecnici di Abbanoa sono al lavoro ad Arzachena per eseguire la riparazione di un guasto individuato nella condotta di viale Costa Smeralda. L’intervento consiste nel rifacimento della connessione della condotta in distribuzione di via Milano con la nuova condotta che percorre viale Costa Smeralda. La vecchia rete in dismissione stava causando cali di pressione e temporanee interruzioni all’utenza.
Per limitare i disservizi alle utenze durante l’intervento, si utilizzerà il metodo della distrettualizzazione dei comparti chiudendo il flusso idrico solo alla zona interessata dai lavori: la zona a monte di viale Costa Smeralda, via Segrè all’incrocio con lo stesso viale e via Tiziano. Sono interessate anche le vie Gallura, Don Minzoni, Volta, Sassari, Centro storico, via Eleonora D’Arborea (parte alta da viale Costa Smeralda, via Cavallotti, via Tenente Sanna, via Crispi e via Tiziano. Si prevede l’ultimazione dell’intervento e la regolare erogazione per le ore 17.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.