Per lunedì 6 dicembre 2021, dalle 8.30 alle 11.30 le Segreterie regionali dei sindacati di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil hanno indetto un’assemblea generale dei lavoratori di Abbanoa.
Nella stessa giornata potrebbero verificarsi disagi alla clientela derivanti dalla riduzione del personale operativo agli sportelli e al call center. Saranno attivi, come di consueto, tutti i servizi a “km zero” di assistenza clienti dal portale Abbanoa.it e sulle app Abbanoa per smartphone e tablet.
Collegandosi al nostro al nostro sito Abbanoa.it si può accedere allo Sportello Web Abbanoa, dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 8 anni, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc...).
Dalla Cartella Cliente si possono anche consultare tutti i documenti riguardanti la fornitura (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.).
Inoltre, è disponibile l’App Abbanoa per smartphone e tablet. Può essere scaricata dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android. Attraverso l’app si può: verificare la propria situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 8 anni, procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.
Per quanto riguarda l’operatività sul campo, nel rispetto della Legge 146/1990 e successive modificazioni, sarà garantita la continuità del servizio: nei 360 impianti di depurazione e nei 49 potabilizzatori, oltre che per l’esercizio dei 13mila chilometri di rete e dei 1.800 impianti di sollevamento, saranno applicati turni di servizio come nei giorni festivi.