Seguici su
Cerca

BOSA, INGEGNERIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA: INSTALLAZIONE DELLE NUOVE APPARECCHIATURE IN PIAZZA SANTA GIUSTA

In corso gli interventi per suddividere la rete in quattro distretti
Lavori programmati per giovedì dalle 8.15 a mezzogiorno

Data: Martedì, 22 Giugno 2021

Proseguono i lavori di ingegnerizzazione del sistema idrico di Bosa. Giovedì 24 giugno 2021, dalle 8.15 a mezzogiorno, i tecnici di Abbanoa procederanno all’installazione di ulteriori nuove valvole di intercettazione che consentiranno il sezionamento della rete. Le nuove apparecchiature saranno posizionate nelle condotte in piazza Santa Giusta al servizio del distretto alimentato dai serbatoi di Bosa centro e di Castello. Durante le operazioni sarà interrotta l’alimentazione idrica del distretto: pertanto si verificheranno disservizi alla normale distribuzione idrica alle utenze.

Bosa è tra i primi trenta Comuni della Sardegna dove Abbanoa ha avviato l’innovativo programma “reti intelligenti”. Tramite l’installazione di apparecchiature all’avanguardia, valvole di sezione e di controllo di portate e pressioni, gli oltre 40 chilometri di reti cittadine saranno divise in quattro distretti idraulici. Ognuno avrà una propria regolazione in base alle reali esigenze. Non solo: la distrettualizzazione delle reti consente, in casi di guasti, consente di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato.

Lo studio già effettuato dai tecnici di Abbanoa ha consentito anche di individuare i tratti di rete più critici: saranno investiti 3,4 milioni di euro che consentiranno di sostituire circa il 70 per cento delle condotte. Ulteriori interventi riguarderanno i serbatoi di Castello e Pian’e Murtas oltre che il sistema fognario cittadino.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 25 Giugno 2021