Seguici su
Cerca

BOSA, INGEGNERIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA: NUOVA CONDOTTA TRA PIANU E MURTAS E VIA DON BOSCO

Lavori programmati per martedì 29 novembre 2022 dalle 8 alle 17

Data: Venerdì, 25 Novembre 2022

Immagine: Bosa Mappa Ingegnerizzazione delle reti
Bosa Mappa Ingegnerizzazione delle reti © Abbanoa - Dominio pubblico

Proseguono i lavori di ingegnerizzazione del sistema idrico di Bosa. Martedì 29 novembre 2022, dalle 8 alle 17, i tecnici di Abbanoa eseguiranno i collegamenti a monte e a valle del nuovo tratto di condotta “Pianu e Murtas/via Don Bosco”. Durante le operazioni sarà interrotta l’alimentazione idrica del distretto: pertanto si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni nelle zone servite: l’area artigianale di Su Pabarile, il rione Santa Caterina, la zona delle Conce, le vie Nazionale, Spano, Sant’Antonio e San Pietro. 

L’intervento rientra nel programma di ingegnerizzazione delle reti idriche cittadine. Bosa è tra i primi trenta Comuni della Sardegna dove Abbanoa ha avviato l’innovativo programma “reti intelligenti”. Tramite l’installazione di apparecchiature all’avanguardia, valvole di sezione e di controllo di portate e pressioni, gli oltre 40 chilometri di reti cittadine sono stati divisi in quattro distretti idraulici. Ognuno ha una propria regolazione in base alle reali esigenze. Non solo: la distrettualizzazione delle reti, in caso di guasti, consente di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Con la rete costantemente sotto controllo è stato possibile individuare anche i punti dove sono necessari interventi di manutenzione straordinaria che richiedono la sostituzione integrale delle condotte come nel caso del collegamento tra il serbatoio di Pianu e Murtas e via Son Bosco.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 25 Novembre 2022