Seguici su
Cerca

BOSA, INGEGNERIZZAZIONE DELLA RETE IDRICA: NUOVE APPARECCHIATURE PER LA RETE DI BOSA MARINA

Lavori programmati per martedì 30 gennaio 2024 dalle 8 alle 17

Data: Venerdì, 26 Gennaio 2024

Immagine: Distrettualizzazione reti Bosa
© Abbanoa - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Proseguono i lavori di ingegnerizzazione del sistema idrico di Bosa. Dalle 8 alle 17 di martedì 30 gennaio 2024 i tecnici di Abbanoa proseguiranno l’importante intervento di efficientamento della condotta distributrice in uscita dal serbatoio di Bosa Marina dove si stanno installando nuove apparecchiature idrauliche. Durante le operazioni si verificheranno temporanei cali di pressione e interruzioni nel distretto interessato 

L’intervento rientra nel programma di ingegnerizzazione delle reti idriche cittadine. Bosa è tra i primi trenta Comuni della Sardegna dove Abbanoa ha avviato l’innovativo programma “reti intelligenti”. Tramite l’installazione di apparecchiature all’avanguardia, valvole di sezione e di controllo di portate e pressioni, gli oltre 40 chilometri di reti cittadine sono stati divisi in quattro distretti idraulici. Ognuno ha una propria regolazione in base alle reali esigenze. Non solo: la distrettualizzazione delle reti, in caso di guasti, consente di isolare la sola zona interessata senza creare disservizi nel resto del centro abitato. Con la rete costantemente sotto controllo è stato possibile individuare anche i punti dove sono necessari interventi di manutenzione straordinaria che richiedono la sostituzione integrale delle condotte.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 26 Gennaio 2024