Seguici su
Cerca

BOSA: MANOVRE PER RIPORTARE A PIENO REGIME L’EROGAZIONE IDRICA NEL CENTRO ABITATO

Mercoledì 28 gennaio 2026. Riparato un guasto improvviso sull’acquedotto del Temo
Interessati anche Montresta e le località costiere di Magomadas e Tresnuraghes

Data: Mercoledì, 28 Gennaio 2026

Immagine: Lavori in corso
Lavori in corso © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Le squadre di Abbanoa sono impegnate per ripristinare a pieno regime l’erogazione idrica nei centri serviti dall’acquedotto Temo: Bosa, Montresta e le località costiere di Magomadas (Santa Maria del Mare e Sa Lumenera) e Tresnuraghes (Porto Alabe). Questo acquedotto nella giornata di ieri è stato interessato da un’improvvisa rottura nel tratto tra il potabilizzatore di Monteleone Rocca Doria e il partitore di Barasumene.

La riparazione è stata conclusa nella serata di ieri, ma il lungo periodo di mancata operatività della condotta ha comportato lo svuotamento delle riserve accumulate nei serbatoi comunali al servizio delle utenze. Le operazioni di riempimento sono in corso: si stanno attuando tutti gli accorgimenti necessari ad accelerare i tempi per consentire di riportare in pressione tutte le reti idriche locali.

La situazione è destinata a rientrare alla normalità tra la serata di oggi e la giornata di domani. Abbanoa sta attivando anche un servizio sostitutivo con autobotti per le utenze sensibili.

Nelle zone di Terridi e Tiro al piattello, dove si registrano le maggiori criticità, sarà posizionata una cisterna scarrabile, in via Serra, a disposizione di tutta l'utenza.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 28 Gennaio 2026