Martedì 18 gennaio 2022 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria del serbatoio “Bosa centro”. Nel dettaglio saranno installate nuove apparecchiature nella camera di manovra che consentiranno una gestione ottimale dell’impianto. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze.
I lavori saranno eseguiti dalle 8 alle 13: durante questa fascia oraria si verificheranno interruzioni e cali di pressione nel centro della città. L’erogazione sarà ripristinata prima dell’orario prestabilito qualora i lavori dovessero essere terminati in anticipo. Nelle zone di Santa Caterina e Bosa Marina le utenze saranno alimentate dai serbatoi di Pianu e Murtas e Bosa Marina.
Al termine dell’intervento nel serbatoio le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’erogazione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
Mercoledì 19 gennaio, invece, i tecnici di Abbanoa avvieranno i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di condotta idrica in via Azuni. L’intervento rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie che interessa la sostituzione integrale di tratti di rete ormai obsoleti e soggetti a continue rotture.