A partire da martedì 17 fino a venerdì 20 maggio 2022 i tecnici di Abbanoa hanno in programma una serie di interventi di efficientamento del collettore fognario principale della città di Bosa che dal Corso Vittorio Emanuele II conduce fino al sollevamento fognario principale di Sas Covas. Le attività sono state preventivamente programmate prima dell’estate quando il collettore deve far fronte all’aumento stagionale della quantità di reflui scaricati dalle utenze con l’obiettivo di prevenire intasamenti e rischio tracimazioni.
La pulizia straordinaria delle condotte richiederà l’utilizzo di autobotti nelle quattro giornate programmate per gli interventi. Considerata la zona ad alta densità di traffico, nella quale si dovrà operare con i mezzi pesanti, è stata richiesta al Comune la presenza della Polizia municipale per l’assistenza e regolazione del traffico nelle vie interessate: oltre Corso Vittorio Emanuele II e viale Giovanni XXIII, le operazioni riguarderanno anche tutta viale Alghero e il tratto di via Sas Covas dall’incrocio con viale Alghero fino all’ingresso all’impianto di sollevamento fognario.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24