Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Budoni, lunedì 1° luglio 2024 saranno effettuati i collegamenti delle nuove reti idriche appena realizzate in via Basilicata
I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna”, tra cui Budoni, che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A Budoni sono interessate le vie Tasso, Dante, Boccaccio, Papa Giovanni XXIII, Lombardia, Trieste, Basilicata, Piemonte, Nestore, Telemaco e Matteotti. Complessivamente saranno sostituiti con questo appalto quasi 3 chilometri di condotte.
Si comunica che per il 01.07.2024, è stato programmato il collegamento della nuova rete idrica in Via Basilicata, lavorazione che comporterà, dalle ore 8:00 alle ore 18:00, l’interruzione idrica per le utenze ricadenti nelle seguenti vie dell’abitato di Budoni: Basilicata, Gramsci, Montessori, Puglia, Togliatti, Amendola, Veneto.
Lunedì le operazioni in via Piemonte saranno eseguite tra le 8 e le 18: durante questa fascia oraria sarà interrotta l’erogazione idrica nelle vie Basilicata, Gramsci, Montessori, Puglia, Togliatti, Amendola, Veneto.
Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
A Budoni Abbanoa sta anche portando avanti gli interventi di riqualificazione delle reti idriche finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”: tutti gli appalti in corso rientrano nel pacchetto di interventi, approvato dal Consiglio d’Amministrazione guidato dal presidente Franco Piga, destinato a diversi centri dell’Isola per l’efficientamento delle reti idriche.