Nell’ambito dei lavori di efficientamento delle reti idriche in corso nel Comune di Budoni, nella giornata di martedì 14 ottobre 2025 i tecnici di Abbanoa saranno operativi nel Comune di Budoni per effettuare il collegamento delle nuove condotte realizzate in via Eleonora D’Arbora, nella località di Tanaunella. Le vecchie reti erano soggette a continue rotture e non erano più adatte a garantire il servizio. Per questo motivo i tecnici del “Distretto 5” di Nuoro – Settore Distribuzione – hanno programmato un intervento risolutivo e l’hanno inserito nel programma delle manutenzioni straordinarie che riguarda gli interventi finanziati tramite i fondi da tariffa: in pratica è la quota degli importi delle bollette che Abbanoa destina all’efficientamento delle reti.
Per l’esecuzione dell’intervento di martedì, dalle 8 fino alla sua conclusione stimata per le 13, occorrerà sospendere l’erogazione idrica nelle vie Eleonora D’Arborea, Mare, P. Ainu, Ottaviano, Apollo, Giudicato Di Gallura, Giudicato Di Torres, Giudicato Di Cagliari, Budoni Beach e in località Baia Sant’Anna: previsti cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime al completamento delle operazioni.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.