Per martedì 1° ottobre 2024 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione nel potabilizzatore di Ottiolu a Budoni. I lavori riguarderanno tubazioni, filtri e valvole dell’impianto. Durante le operazioni, tra le 9 e le 17, la produzione sarà sospesa: di conseguenza si verificheranno cali di pressione e interruzioni nella borgata di Ottiolu-
Mercoledì è prevista, invece, una sospensione dalle 9 alle 16.30 nella frazione di Tamarispa: E-Distribuzione deve eseguire un intervento nelle linee elettriche che interesserà anche l’impianto di sollevamento idrico al servizio della frazione.
In entrambe le sospensioni, sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.