Seguici su
Cerca

BURCEI: LAVORI SUL NUOVO BY-PASS PER IL RISANAMENTO DELL’ACQUEDOTTO

Intervento programmato per domani dalle 8.30 alle 18.30

Data: Lunedì, 20 Ottobre 2025

Immagine: Interruzione programmata 1

Entrano nel vivo gli interventi di risanamento dell’acquedotto al servizio di Burcei. Domani, martedì 21 ottobre 2025, le squadre di Abbanoa con le imprese specializzate effettueranno i lavori propedeutici alla posa del by-pass da installare all’interno dell’area del potabilizzatore di Corongiu. Questo by-pass è fondamentale perché consentirà di approvvigionare il serbatoio comunale al servizio del paese durante i lavori lungo l’attuale condotta: provvisoriamente sarà operativa una guaina esterna in materiale ultraresistente per oltre un chilometro. Entro la fine dell’anno gli interventi di risanamento dell’intero acquedotto dovrebbero essere conclusi.

Per effettuare l’intervento in programma domani, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica dalle 8.30 alle 18.30.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 20 Ottobre 2025