Entrano nel vivo gli interventi di risanamento dell’acquedotto al servizio di Burcei. Domani, martedì 21 ottobre 2025, le squadre di Abbanoa con le imprese specializzate effettueranno i lavori propedeutici alla posa del by-pass da installare all’interno dell’area del potabilizzatore di Corongiu. Questo by-pass è fondamentale perché consentirà di approvvigionare il serbatoio comunale al servizio del paese durante i lavori lungo l’attuale condotta: provvisoriamente sarà operativa una guaina esterna in materiale ultraresistente per oltre un chilometro. Entro la fine dell’anno gli interventi di risanamento dell’intero acquedotto dovrebbero essere conclusi.
Per effettuare l’intervento in programma domani, sarà necessario interrompere l’erogazione idrica dalle 8.30 alle 18.30.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.