A causa di un guasto della rete principale, le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono al lavoro nell’acquedotto che collega il potabilizzatore di Corongiu al serbatoio di Burcei.
Secondo la procedura di emergenza messa a punto nei giorni scorsi, allo scopo di ridurre possibili disservizi, a partire dalle ore 21.00 di oggi sarà attiva in distribuzione la fonte di emergenza: pozzo di via Nuova.
Precauzionalmente, l’uso alimentare (per bere e per cucinare) dell’acqua viene sconsigliato (l’utilizzo è consentito previa bollitura), con richiesta al Comune di adottare un provvedimento di temporanea limitazione.
Prima della distribuzione, l’acqua è disinfettata e potrà essere usata per ogni altro uso domestico e igienico. Si tratta pertanto di una limitazione provvisoria a carattere cautelativo.
Analisi di controllo della nuova fonte saranno ripetute nei prossimi giorni e saranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi.
Per segnalare eventuali disservizi, resta attivo il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.