Abbanoa in soccorso dei Comuni con gestioni autonome del Goceano. A causa di un’improvvisa rottura, le squadre del pronto intervento del Gestore sono al lavoro per eseguire un intervento di riparazione sulla condotta adduttrice in località Su Nodu e Sa Corona, in territorio del Comune di Bottidda, che alimenta i serbatoi dei Comuni di Burgos ed Esporlatu. Sono centri non gestiti da Abbanoa, ma dipendenti dall’alimentazione “a bocca di serbatoio” da parte del Gestore unico per insufficienza di fonti approvvigionamento proprie.
L’erogazione alle utenze dei due Comuni è garantita dalle scorte presenti nei serbatoi fino al loro esaurimento, dopo il quale potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime al termine dell’intervento di riparazione.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare l’orario di riapertura dell’erogazione qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.