Seguici su
Cerca

CAGLIARI: NUOVA CONDOTTA TRA VIA BOSA E PIAZZA GARIBALDI

Lunedì 15 settembre 2025. In corso l’intervento delle squadre di Abbanoa per sostituire d’urgenza
un tratto di 50 metri soggetto a diverse rotture negli ultimi giorni

Data: Lunedì, 15 Settembre 2025

Immagine: interruzione improvvisa

Negli ultimi giorni si sono registrate diverse rotture in una vecchia condotta lungo via Bosa nel tratto di fronte a Piazza Garibaldi tra via Bacaredda e via Macomer. I tecnici di Abbanoa hanno deciso di procedere con la sostituzione integrale della tubatura lunga circa 50 metri realizzando una nuova condotta in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Per evitare ulteriori disservizi all’utenza a seguito di guasti, è stato deciso di effettuare l’intervento d’urgenza e realizzare i lavori in giornata. Fino al completamento delle operazioni, previsto nel tardo pomeriggio, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni dell’erogazione in via Bosa e in via Macomer.

La sostituzione di questa condotta era già programmata. Si trattava del completamento dell’appalto che, sempre nella stessa zona, ha riguardato numerose via del quartiere di Villanova. Complessivamente sono stati sostituiti 1,2 chilometri di tubature tra condotte principali e allacci alle utenze. Le strade già interessate dalle operazioni di rifacimento sono in totale otto: Via Einaudi, via Orlando, via Abba, via Oristano e via Iglesias nel “distretto Sonnino” e via Ozieri, via Macomer e via Tempio nel “distretto San Vincenzo Medio”. La sostituzione integrale della condotta di via Bosa chiude “l’anello” di questo distretto.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 15 Settembre 2025