Lavori in corso in via Masaccio a Cagliari per attivare le nuove reti idriche. Abbanoa sta procedendo alla sostituzione integrale delle vecchie condotte: lunedì 24 ottobre 2022 si procederà con il trasferimento degli allacci delle utenze nelle tubature appena realizzate.
Le operazioni saranno eseguite tra le 9 e le 16: durante questa fascia oraria si verificheranno temporanee interruzioni e cali di pressione limitatamente alla strada interessata.
I lavori in corso Mulinu Becciu rientrano nel programma delle manutenzioni straordinarie di Abbanoa. Lo studio dell’intervento è stato effettuato dai tecnici del “Distretto 1”, competente per il territorio, che hanno individuato le problematiche all’origine di frequenti disservizi all’utenza e programmato gli interventi mirati a migliorare l’approvvigionamento con la sostituzione integrale delle reti e degli allacci che alimentano le singole utenze.
Le vecchie tubature erano state realizzate in materiali ormai inadeguati: erano numerose le rotture e le segnalazioni di ostruzioni che limitavano il servizio alle utenze. Le nuove reti sono state realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.