Seguici su
Cerca

CAGLIARI: RIPARAZIONE DELLA CONDOTTA DI VIA DEI SALINIERI

Martedì 5 agosto 2025. In corso l’intervento delle squadre di Abbanoa
Interessati La Palma, Quartiere del Sole, S.Bartolomeo, S.Elia e Poetto

Data: Martedì, 05 Agosto 2025

Immagine: interruzione improvvisa

Aggiornamento delle 16: per evitare eventuali nuove rotture, i tecnici di Abbanoa hanno deciso di sostituire integralmente un tratto della condotta di via Salinieri interessata questa mattina da un guasto improvviso. La lesione sulla tubatura emersa dopo lo scavo ha evidenziato una spaccatura longitudinale che avrebbe potuto ulteriormente ampliarsi. Al posto di effettuare un’ordinaria riparazione con una fascia, si sta procedendo con l’installazione di una nuova tubatura per un tratto di circa 6 metri.

I lavori, più complessi, stanno richiedendo tempi maggiori rispetto a quanto preventivato: l’intervento sarà completato, comunque, in serata con riavvio dell’erogazione verso le 20.

La condotta interessata dalla rottura è una delle principali della città che collega i serbatoi di Monte Urpinu ai quartieri oltre il canale di Terremaini: La Palma, Quartiere del Sole, San Bartolomeo, Sant’Elia e Poetto. Le manovre in rete effettuati dai tecnici di Abbanoa hanno consentito di evitare un eccessivo abbassamento dei livelli nei serbatoi: eventualità che avrebbe potuto avere riflessi su una zona più estesa della città.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: i tecnici di Abbanoa effettueranno manovre di regolazione per ottimizzare al meglio la distribuzione idrica all’utenza sfruttando le condotte secondarie e altri collegamenti. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 05 Agosto 2025