Da novembre scattano i nuovi orari dello sportello provinciale di assistenza clienti in via Cornalias a Cagliari. La novità più importante è l’apertura al pubblico degli uffici anche il sabato dalle 8 a mezzogiorno per consentire a tutti coloro che hanno impegni lavorativi settimanali di potersi recare agli sportelli senza dover richiedere un permesso. Per quanto riguarda le giornate feriali è stato confermato l’orario continuato: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Gli orari rispettano quanto previsto della nuova Carta del Servizio idrico integrato della Sardegna e quanto introdotto dall’Autorità nazionale “Arera”, competente per i servizi idrici, relativamente al miglioramento dei servizi offerti dai Gestori alla propria clientela.
Servizi a km zero. Gli utenti hanno comunque a disposizione tutti i servizi “a chilometro zero”. Oggi per eseguire numerose prestazioni, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione in internet su Sportello Online (www.abbanoa.it), su smartphone e tablet dalla app Abbanoa (scaricabile per Android e Ios) oppure basta una semplice telefonata (numero verde 800 062 692, gratuito da rete fissa, e lo 070 45 11 328 a tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario da cellulare). Sempre nello Sportello Online è possibile consultare tutti i documenti riguardanti la propria fornitura (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.) tramite la Cartella Cliente.
Tempi brevi. Anche il servizio di segnalazione guasti (800 022 040), attivo h24, è a disposizione di chi intende segnalare ad Abbanoa una rottura o un disservizio generato da un guasto. E sempre sulla scia dei “servizi a km zero” a garantire tempi brevi di risposta c’è il servizio mail: per avere qualsiasi tipo di informazione, richiedere una rateizzazione o qualsiasi operazione commerciale (voltura, subentro, prima attivazione, cessazione, etc.) basta a scrivere a [email protected].