D’intesa con l’Amministrazione comunale, dal 15 al 30 aprile 2024, Abbanoa apre uno sportello informativo a Capoterra, Comune di recente entrato a far parte del Servizio idrico integrato regionale.
Prenotazioni. Lo sportello sarà attivato presso gli uffici comunali di Via Diaz con accesso solo su appuntamento, prenotabile dal nostro sito web (link) oppure telefonicamente al numero 070 4511327 (il servizio telefonico di prenotazione appuntamenti è attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00). Al termine del periodo sarò valutata un’eventuale proroga in funzione dell’eventuale afflusso dell’utenza.
Servizi alla clientela. Col passaggio alla gestione di Abbanoa, i nuovi clienti di Capoterra possono anche accedere allo Sportello Web dal portale abbanoa.it (link), dal quale è possibile visualizzare e scaricare le fatture, effettuare i pagamenti con carta di credito (anche prepagata), verificare letture e consumi, inviare l’autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, e inoltrare ogni richiesta (voltura, subentro, modifica della tariffa, disdetta, dilazione, rettifica delle fatture, reclami, etc. ...).
Utenze “smart”. Dalla propria Cartella Cliente è possibile anche consultare tutti i documenti riguardanti il rapporto contrattuale con Abbanoa (contratti, comunicazioni, esito richieste, solleciti di pagamento, etc.). È consigliato effettuare subito la registrazione, utilizzando, se necessario, la guida disponibile on line.
È disponibile anche l’App Abbanoa per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android. Attraverso l’app è possibile:
− verificare la sua situazione contabile;
− visualizzare e scaricare le fatture;
− procedere al pagamento con carta di credito o carta prepagata,
− verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.