Seguici su
Cerca

CAPOTERRA: DANNEGGIATO L’IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO

Mercoledì 23 aprile 2025. Tranciati e asportati i cavi elettrici: a rischio l’erogazione idrica nel paese, a Poggio dei Pini e alla Residenza del Poggio

Data: Mercoledì, 23 Aprile 2025

Immagine: interruzione improvvisa

Questa notte ignoti hanno danneggiato l’impianto di sollevamento idrico in località Santa Lucia, a Capoterra, tranciando e asportando i cavi elettrici che lo alimentavano. I tecnici di Abbanoa sono al lavoro per ripristinare la piena operatività dell’impianto: fino al completamento delle operazioni non sarà possibile approvvigionare i serbatoi comunali. Sono previsti cali di pressione e interruzioni nel quartiere Santa Rosa. Per quanto riguarda il resto del centro urbano e le frazioni i tecnici di Abbanoa hanno effettuato le manovre in rete per sopperire con alimentazione dalle fonti locali. Non si escludono problemi nell'eventualità che il ripristino si riveli più complesso del previsto.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 23 Aprile 2025