Seguici su
Cerca

CASTELSARDO: INTERRUZIONE ENAS DELLA CONDOTTA CHE ALIMENTA IL POTABILIZZATORE

Lunedì 20 maggio 2024. In corso l’intervento di riparazione

Data: Lunedì, 20 Maggio 2024

Immagine: Icona lavori
© Abbanoa - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che nella giornata di ieri si è verificato un guasto nella condotta che alimenta di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Castelsardo dall’invaso del Coghinas. L’impianto è attualmente fermo e di conseguenza anche l’approvvigionamento idrico sia del centro abitato sia della frazione di Lu Bagnu. I lavori di riparazione da parte di Enas sono in corso: in base alla criticità potrebbero finire in giornata o domani mattina. I tecnici di Abbanoa sono mobilitati per effettuare tutte le manovre necessarie per il riavvio dell’erogazione non appena Enas ripristinerà l’alimentazione del potabilizzatore. Con la ripresa della produzione di acqua potabile sarà riavviata anche l’alimentazione dei serbatoi cittadini e quindi della rete idrica al servizio dell’utenza.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 20 Maggio 2024