Seguici su
Cerca

CUGLIERI: INTERVENTI PER RIPRISTINARE L’EROGAZIONE AL SERVIZIO DI S’ARCHITTU, TORRE DEL POZZO E SANTA CATERINA

Mercoledì 18 febbraio 2026. In corso l’intervento delle squadre di Abbanoa e l’attivazione del servizio autobotti

Data: Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Immagine: Lavori in corso
Lavori in corso © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Proseguono le operazioni delle squadre del pronto intervento di Abbanoa in territorio di Cuglieri per individuare e immediatamente riparare un guasto che si è verificato lungo la condotta adduttrice al servizio delle frazioni di S’Archittu, Torre del Pozzo e Santa Caterina. Il terreno, impregnato d’acqua in conseguenza delle precipitazioni dei giorni scorsi, rende molto difficoltose e poco efficienti le operazioni tramite i normali sistemi di ricerca e individuazione delle perdite. È stato quindi necessario effettuare delle verifiche di pressione per compartimenti lungo tutta la condotta. Sono stati già esaminati 14 dei 15 chilometri totali complessivi del tracciato e l’attività di ricerca ora si sta concentrando sull’ultimo tratto nei pressi del campeggio.

Fino al completamento dell’intervento si verificheranno cali di pressione e interruzioni nelle borgate marine. Il Gestore ha provveduto ad attivare il servizio sostitutivo con autobotti: i mezzi sono presenti nel piazzale di via degli Oleandri a S’Archittu, presso il distributore Tamoil sulla strada statale 292 a Santa Caterina. Inoltre, in collaborazione con il Comune e i volontari della Protezione Civile impegnati sin da subito a fronteggiare l’emergenza, si sta provvedendo ad alimentare direttamente i serbatoi delle utenze sensibili.

Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 18 Febbraio 2026