Seguici su
Cerca

DECIMOMANNU: NUOVE RETI IDRICHE IN VIA UMBRIA E IN VIA SAN SPERATE

Giovedì 27 febbraio 2025. Cantiere al via lunedì con la sostituzione integrale di 330 metri di condotte

Data: Giovedì, 27 Febbraio 2025

Immagine: lavori in corso

Abbanoa avvia due nuovi cantieri di efficientamento delle reti idriche di Decimomannu. Lunedì l’impresa delle manutenzioni avvierà la sostituzione integrale delle condotte lungo via Umbria e nel vico I San Sperate. Complessivamente saranno poste 330 metri di nuove tubature con diametri da 150 millimetri nella prima strada e 80 nella seconda. L’intervento include anche la sostituzione degli allacci in diramazione al servizio delle utenze.

Questo cantiere è frutto delle verifiche effettuate dai tecnici del Distretto 1 di Cagliari, competente anche su Decimomannu, del settore Distribuzione di Abbanoa. Sono state individuate le priorità in base al numero maggiore di interventi di riparazione resi necessari negli ultimi anni e all’esigenza di adeguare i diametri delle tubature per garantire un’adeguata pressione.  Via Umbria si trova nella parte nuova del centro abitato in direzione Assemini mentre vico I San Sperate è nella zona all’ingresso del paese dalla Statale 130. Entrambi gli intervento sono stati inseriti nel programma delle manutenzioni straordinarie.

I lavori saranno eseguiti evitando quanto possibile riflessi sulla viabilità e interruzioni che potrebbero, comunque, essere necessarie almeno nella fase di scollegamento delle vecchie condotte e collegamento delle nuove. Queste ultime saranno realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 27 Febbraio 2025