I tecnici di Abbanoa sono al lavoro nell’impianto di sollevamento idrico di Su Gologone che rilancia l’acqua della sorgente verso i serbatoi di Dorgali e Cala Gonone. Nel dettaglio, si sta procedendo all’installazione di nuove apparecchiature idrauliche che consentiranno una migliore gestione dell’impianto.
L’intervento sarà completato nel pomeriggio: l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi del centro abitato e della frazione costiera. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi in serata nelle zone a quote più elevate. La situazione ritornerà comunque alla normalità con il riavvio del sollevamento e il ripristino dei livelli nei serbatoi.
Al momento del ripristino del servizio potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.