Seguici su
Cerca

EMERGENZA COGHINAS RIENTRATA: RIAVVIATO ANCHE IL POTABILIZZATORE DI TRUNCU REALE A SASSARI

Martedì 25 gennaio 2022. Guasto Enas riparato: in corso le manovre per ripristinare: a pieno regime l’erogazione in tutti i centri interessati

Data: Martedì, 25 Gennaio 2022

Immagine: Coghinas schema

 

Hanno ripreso la produzione a pieno regime i potabilizzatori Abbanoa alimentati dall’acquedotto Coghinas 2: l’Enas, Ente acque della Sardegna, ha completato questa mattina l’intervento di riparazione garantendo nuovamente l’approvvigionamento di acqua grezza. Il potabilizzatore di Castelsardo è stato riavviato verso le 11. Successivamente è stata garantita la fornitura anche al potabilizzatore di Truncu Reale al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino.

In tutti i centri il servizio idrico è stato ripristinato. Eventuali cali di pressione potrebbero permanere in alcuni tratti terminali di rete o nelle zone più alte. Per accelerare i tempi di recupero è stata programmata una chiusura notturna dell’erogazione nei quartieri di Sassari serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari. 

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Licenza proprietaria

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 26 Gennaio 2022