Seguici su
Cerca

EMERGENZA SICCITÀ: REVOCATE LE RESTRIZIONI ANCHE A BUDONI E SAN TEODORO

Giovedì 14 novembre 2024. Erogazione h24 già dai giorni scorsi a Posada e Siniscola

Data: Giovedì, 14 Novembre 2024

Immagine: comuni maccheronis del 18-10-2024 2

L’aumento dei volumi d’acqua invasati nel lago Maccheronis negli ultimi giorni consente di revocare tutte le restrizioni nei Comuni serviti tra l’alta Baronia e la bassa Gallura. La Protezione Civile regionale ha disposto la revoca del piano del Piano razionamenti operativi nel comparto idropotabile di competenza di Abbanoa.

Il Gestore unico si è immediatamente attivato per procedere con le operazioni di rete e l’aumento dei processi di trattamento negli impianti. Da oggi l’erogazione sarà garantita senza interruzioni anche nei Comuni di Budoni e San Teodoro i cui potabilizzatori sono alimentati esclusivamente dall’invaso del Maccheronis. Alla fine di ottobre le restrizioni erano già state sospese nel Comune di Posada e lo scorso martedì nel Comune di Siniscola: questo grazie alla connessione attivata da Abbanoa per utilizzare l’acqua fornita dalla sorgente di Fruncu e Oche anche per alimentare il potabilizzatore al servizio dei due centri della Baronia.

 “Abbiamo operato in stretto contatto con le amministrazioni comunali”, spiega il presidente del CdA di Abbanoa Giuseppe Sardu: “con l’obiettivo, in questi mesi di forti criticità, di limitare quanto più possibile le restrizioni. In contemporanea, abbiamo anche portato avanti importanti investimenti di efficientamento delle reti idriche i cui cantieri sono in corso”.

 

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 14 Novembre 2024