I tecnici elettromeccanici di Abbanoa sono al lavoro nel potabilizzatore di Taddore a Galtellì per riparare un guasto individuato nella cabina di media tensione dell’impianto. Il fuori servizio ha causato il blocco della produzione di acqua potabile con conseguente interruzione dell’approvvigionamento idrico dei centri serviti.
L'alimentazione degli abitati di Orosei e Galtellì è garantita dalle scorte serbatoi: eventuali cali di pressione e temporanee interruzioni si verificheranno al diminuire dei livelli. Mentre a Onifai, Irgoli e Loculi, alimentati direttamente dal potabilizzatore, è già interrotta l’erogazione. Il servizio rientrerà a pieno regime a lavori conclusi. Sarà cura dei tecnici di Abbanoa ripristinare l’erogazione nel minore tempo possibile.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.