Seguici su
Cerca

INTERRUZIONE ENAS NELLA FORNITURA DI ACQUA GREZZA AL POTABILIZZATORE DI PEDRA MAJORE

Mercoledì 16 luglio 2025. In corso la modifica del punto di presa nell’invaso di Casteldoria/Coghinas. Interessate diverse località di Santa Teresa, Aglientu, Palau e La Maddalena

Data: Mercoledì, 16 Luglio 2025

Immagine: interruzione improvvisa

L’Enas, Ente acque della Sardegna da cui dipende l’approvvigionamento delle acque grezze ai potabilizzatori di Abbanoa, ha comunicato di dover modificare il punto di presa sull’invaso di Casteldoria con il passaggio dell’alimentazione dalla diga al sistema di zattera galleggiante direttamente sul lago. Durante le fasi di passaggio l’Enas ha dovuto ridurre la fornitura al potabilizzatore di Pedra Majore.

Fino al ripristino della regolare alimentazione di acqua grezza da parte di Enas, nell’impianto di trattamento sarà ridotta la produzione di acqua potabile che in questo periodo viene garantita verso diverse località di Santa Teresa (Conca Verde, Valle dell’Erica, San Pasquale e Santa Reparata), Aglientu (Vignola, Portobello, Rena Majore, La Foci, Lu Lucchesu, Contra Ruja), Palau e La Maddalena. Sono previsti, quindi, cali di pressione e portata.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 16 Luglio 2025