Seguici su
Cerca

INTERRUZIONE IDRICA DEL CONSORZIO DI BONIFICA AI POTABILIZZATORI DI POSADA E SINISCOLA

Lavori programmati del CSBC per 24 ore a partire dalle 6 di lunedì 7 luglio 2025
Abbanoa garantirà l’erogazione dalla sorgente di Fruncu e Oche e dalle scorte dei serbatoi

Data: Giovedì, 03 Luglio 2025

Immagine: Intervento programmato
Intervento programmato © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale “CSBC” ha comunicato di dover effettuare un intervento sulla propria condotta che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di San Giovanni, al servizio dell’omonima frazione di Posada, e di Fruncu e Oche al servizio del centro abitato di Siniscola e relative frazioni. Per eseguire i lavori, il Consorzio sospenderà l’alimentazione dei due impianti di trattamento dalle 6 di lunedì 7 luglio alle 6 i martedì 8 luglio 2025.

L’erogazione all’utenza durante le 24 ore sarà garantita dall’acqua della sorgente di Fruncu e Oche, che copre solo parzialmente il fabbisogno, e dalle scorte opportunamente accumulate ai massimi livelli nei serbatoi comunali al servizio delle zone interessate. I tecnici di Abbanoa saranno costantemente all’opera per eseguire le manovre necessarie in rete per una migliore distribuzione della risorsa idrica disponibile con l’obiettivo di evitare eventuali interruzioni.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021

Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 03 Luglio 2025