Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale “CSBC” ha comunicato di dover effettuare un intervento sulla propria condotta che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di San Giovanni, al servizio dell’omonima frazione di Posada, e di Fruncu e Oche al servizio del centro abitato di Siniscola e relative frazioni. Per eseguire i lavori, il Consorzio sospenderà l’alimentazione dei due impianti di trattamento dalle 6 di lunedì 7 luglio alle 6 i martedì 8 luglio 2025.
L’erogazione all’utenza durante le 24 ore sarà garantita dall’acqua della sorgente di Fruncu e Oche, che copre solo parzialmente il fabbisogno, e dalle scorte opportunamente accumulate ai massimi livelli nei serbatoi comunali al servizio delle zone interessate. I tecnici di Abbanoa saranno costantemente all’opera per eseguire le manovre necessarie in rete per una migliore distribuzione della risorsa idrica disponibile con l’obiettivo di evitare eventuali interruzioni.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.